27, Aprile, 2024

Progetto OXY: i volontari della Misericordia nelle zone del terremoto. A Bellosguardo si terrà il primo giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Verrà fatto conoscere ai bambini delle zone colpite dal sisma. A Cavriglia, invece, come ogni anno, si terrà nel circuito di Bellosguardo il primo giugno

Il percorso formativo sull'importanza di intervenire nei casi di necessità quest'anno non sarà limitato ai ragazzi di Cavriglia. I volontari della Misericordia, infatti, lo faranno conoscere anche a quelli di Pieve Torina e Mucci, nelle Marche, colpite dal terremoto. Il gruppo martedì 23 maggio raggiungerà quelle zone.

Gabriele Parti, Misericordia di Cavriglia: "Grazie al Comune di Cavriglia, alla Misericordia di Ambra, ai Comuni di Pieve Torina e Muccia ci è stata dato la possibilità di andare nelle zone terremotate per far conoscere il progetto OXY. Da noi ha funzionato benissimo. Per noi volontari andare in quelle zone e rapportarci con i bambini è una grande soddisfazione ed è una grande opportunità".

 

A Cavriglia, invece, la giornata conclusive si terrà, come sempre, al circuito di Bellosguardo a Cavriglia il primo giugno. "Sarà una giornata di festa".

 

Articoli correlati