27, Aprile, 2024

Progetto di una rotatoria a Montalto: protocollo d’intesa tra Pergine e Provincia per la sicurezza stradale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Pergine ha presentato il progetto per un bando della Regione per ottenere un cofinanziamento. Intanto ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Provincia d’Arezzo sul tema della sicurezza stradale

Il comune di Pergine ha redatto un progetto per la realizzazione di una rotatoria all'ingresso della frazione di Montalto, lungo la Regionale 69 al chilometro 45+400, nell'intersezione con via Vecchia Aretina che conduce nel centro abitato della frazione. Il piano nasce dalla "necessità di migliorare le condizioni di sicurezza della circolazione stradale, al fine di ridurre la velocità di transito dei vari veicoli", si legge nella delibera.

In questi giorni l'amministrazione comunale ha partecipato al bando della Regione Toscana sulla sicurezza stradale presentando il progetto della rotatoria per ottenere un cofinanziamento per la realizzazione dell'opera. La spesa complessiva stimata è di 260mila euro, "finanziabile per un massimo di euro 120mila. Sarà impegno dell'amministrazione, in caso di concessione del suddetto finanziamento, stanziare la somma a proprio carico pari a 70mila euro, cioè il 50% della somma da cofinanziare con la Provincia di Arezzo".

Proprio con la Provincia d'Arezzo, infatti, il comune di Pergine ha sottoscritto un protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale, legato alla realizzazione della rotatoria di accesso a Montalto. "Ringrazio l'Ufficio Tecnico e Urbanistica ed il vicesindaco Gragnoli per l'ottimo lavoro svolto. Rimaniamo in attesa del risultato della selezione", ha commentato la prima cittadina Simona Neri.

 

Articoli correlati