26, Aprile, 2024

Pro Loco Gourmet: a Modena un altro successo per la cucina montevarchina

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il tutto esaurito a Paularo, i volontari dell’associazione di Montevarchi hanno ricevuto una menzione speciale per la trippa alla montevarchina, all’evento Golosando. E domenica sarà possibile degustarla al pranzo alla centro pastorale del Giglio

La Pro Loco di Montevarchi raccoglie successi in tutta Italia con le sue ricette tipiche: 
dopo l'esperienza positiva di Paularo, ancora tutto esaurito a Modena all'evento Golosando, per il gruppo Pro Loco Gourmet di Montevarchi. 

Gli infaticabili volontari dell'associazione montevarchina hanno ottenuto dalla critica la Menzione Speciale per la "Trippa alla Montevarchina". Presente in giuria anche lo chef della trasmissione televisiva "La prova del Cuoco" Daniele Riponi.

 

La Pro Loco Montevarchi Cultura 52025 è una associazione di promozione sociale dedita alla salvaguardia e promozione del patrimonio turistico-culturale. Il gruppo gourmet nasce con lo specifico scopo di creare eventi di raccolta fondi istituzionali e al tempo stesso far conoscere le eccellenze della tradizione gastronomica e culturale Valdarnese.

Queste iniziative vedono la preziosa collaborazione di chef come Paolo Ghinassi, Sergio e Silvio Bonci, oltre a numerosi volontari coordinati da Giuseppino Vietti, vicepresidente dell'associazione. 

La prossima occasione per assaggiare il fortunato menù sarà domenica 22 Settembre alle ore 12:30 presso l'Oratorio del Giglio di via Michelangelo

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati