26, Aprile, 2024

Per festa di Ognissanti e dei defunti finiti gli interventi di manutenzione nei cimiteri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale ha ultimato lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria in alcuni cimiteri del territorio. Spesa complessiva 100.000 euro. Gli orari delle cerimonie religiose del primo e due novembre

Alla vigilia del primo novembre, giorni di Ognissanti, e del due, giornata dedicata alla commeorazione dei defunti, l'amministrazione comunale di Cavriglia ha terminato lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in alcuni cimiteri del territorio. Spesa complessiva: 100.000 euro.

"Nel cimitero di Cavriglia le opere hanno interessato l'ingresso. Nei giorni scorsi infatti, sono stati ultimate la scalinata in pietra, le colonne sempre in pietra ai lati dell'ingresso e il restyling del cancello. A San Cipriano, invece, i lavori si sono concentrati sul rifacimento dei percorsi pedonali e sul recupero di un padiglione interno al camposanto. Intervento quest'ultimo che garantirà la creazione di nuovi loculi. Più complesso il cantiere che sta interessando il cimitero di Castelnuovo dei Sabbioni dove è in corso di restauro la cappella principale. Si tratta di un'opera molto attesa che riqualificherà una struttura con spiccata valenza artistica ed architettonica, nella quale venivano svolte funzioni religiose sia in occasione di funerali che in occasione di ricorrenze. L'intervento è suddiviso in due stralci. Il primo riguarda la ristrutturazione e la messa in sicurezza della copertura della cappella, il secondo invece prevede la realizzazione di 48 nuovi loculi e 24 nuovi ossari i quali verranno collocati all'interno dei vani laterali dell'edificio".

Infine tante saranno le celebrazioni religiose in programma nelle parrocchie del territorio. Ecco gli orari.

 

Articoli correlati