26, Aprile, 2024

Ora è ufficiale: Silvia Chiassai è la candidata della coalizione di centrodestra. Venerdì la presentazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il nome di Silvia Chiassai era già nell’aria, la presentazione di venerdì lo sancirà ufficialmente. Psicoterapeuta, 37 anni, la Chiassai è la prima candidata sindaco ufficializzata a Montevarchi: la sosterranno il movimento civico “Prima Montevarchi” e le forze politiche “Forza Italia”, “Lega Nord”, “Fratelli d’Italia”.

C'è il primo candidato sindaco ufficiale, nel panorama pre-elettorale di Montevarchi. E' quello scelto da movimenti politici e partiti dell'area di centrodestra: è una donna, Silvia Chiassai, 37 anni, di professione psicoterapeuta, fiorentina di nascita, ha vissuto per anni a Montevarchi prima di trasferirsi ultimamente a Siena dove svolge la propria attività. Sposata e con una figlia, è Docente CONI e Docente a Master della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena. 

A giugno sarà la candidata alla carica di Sindaco del Comune di Montevarchi "in alternativa al candidato espresso dal centro sinistra", si legge nella nota che annuncia la sua presentazione: l'appuntamento è per venerdì 1 aprile alle 11,30 alla Bartolea. "La candidatura della dottoressa Silvia Chiassai è sostenuta da una grande coalizione che raggruppa tutte le forze civiche e politiche che sono alternative al “blocco di potere” rappresentato dal centro sinistra locale al governo della città da decenni, consce degli evidenti limiti e delle gravi mancanze dimostrate da questa e dalle precedenti amministrazioni". 

Chiassai sarà dunque la candidata del movimento civico “Prima Montevarchi” e delle forze politiche “Forza Italia”, “Lega Nord”, “Fratelli d’Italia”, riunite in un'unica coalizione. Silvia Chiassai è Presidente dell’Associazione “Sanità in salute” e promotrice di due referendum contro la riforma sanitaria regionale. Ha collaborato nella campagna elettorale di Arezzo a sostegno del Sindaco Ghinelli e, da indipendente, era stata candidata anche a consigliere nelle elezioni regionali del 31 maggio 2015 tra le fila di Forza Italia. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati