26, Aprile, 2024

Nuova postazione multimediale alla Primaria di Loro Ciuffenna: i ringraziamenti della scuola

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una nuova postazione multimediale alla scuola Primaria “Bianco da Lanciolina” di Loro Ciuffenna, grazie all’impegno di studenti, insegnanti e genitori. I ringraziamenti della scuola a coloro che hanno collaborato all’acquisto “di uno strumento ormai indispensabile”

Una postazione multimediale a disposizione di bambini e insegnanti della scuola Primaria "Bianco da Lanciolina" di Loro Ciuffenna. Un nuovo strumento in dotazione al plesso scolastico, acquistato grazie al lavoro degli alunni e dei docenti, unito all'impegno e determinazione dei genitori, come spiega la scuola in una lettera in cui ringrazia tutti coloro che hanno collaborato "per dotare anche la nostra scuola di strumenti ormai indispensabili nella quotidianità lavorativa e non".

"I fondi necessari all’acquisto sono stati raccolti durante una gara di solidarietà, che nel periodo di Natale ha visto insegnanti e bambini impegnati in un progetto per la realizzazione e la presentazione di manufatti in diversi materiali in una mostra alla Filanda: ceramica, carta, metallo e legno" – si legge nella lettera di ringraziamenti della scuola – "L'esperienza è stata un successo grazie anche alla preziosa e gratuita collaborazione di esperti esterni, il professor Boninsegni Armando per il laboratorio di ceramica e il professor Andrea Peggion per la realizzazione di origami, unita al generoso supporto dei genitori".

La nuova postazione multimediale è composta da un apparecchio televisivo collegato a internet "per approfondire gli argomenti curricolari con immagini filmati e contenuti attuali. Potranno rivedere i propri lavori in una confezione che li renderà più apprezzabili e valorizzandoli."

"Gli insegnanti, riconoscenti di tanta disponibilità, confidano in una sempre più estesa partecipazione e condivisione perché la scuola pubblica è la nostra scuola", conclude la lettera di ringraziamenti.
Da lunedì 18 maggio la nuova strumentazione è attiva grazie alla consulenza del Digital Champion per Loro Ciuffenna, Tommaso Tarquini, che ha messo la propria competenza al servizio della scuola per rendere funzionante l’attrezzatura installata dal comune.

 

Articoli correlati