26, Aprile, 2024

Miss Italia: è di Castelfranco una delle 30 finaliste per le selezioni regionali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiama Elena Piccardi, ha 20 anni, ed è una delle 30 ragazze che sabato 29 agosto parteciperanno alle finali regionali per Miss Toscana. La vincitrice accede alle finali nazionali

Miss Italia: sabato 29 agosto si aprono le finali regionali per il titolo di Miss Toscana che permette l'accesso alla finale nazionale. Tra le 30 ragazze partecipanti c'è anche Elena Piccardi, 20 anni, di Castelfranco. 

Studentessa di ingegneria edile all'Università degli studi di Firenze, giocatrice di pallavolo e frequentatrice dei corsi di recitazione che si tengono alla Talent Academy asd di Figline, Elena ha già superato le 15 selezioni che si sono tenute in tutta la Toscana compresa quella di Montecatini.

Le selezioni si sono tenute nei mesi di luglio e agosto: vi hanno partecipato per la Toscana circa 400 ragazze. Hanno raggiunto la finale regionale solo 30. Dopo la giornata di sabato a Miss Toscana si aggiungeranno anche altre ragazze che parteciperanno alle pre-finali nazionali di Jesolo e le selezionate alla serata finale del 20 Settembre sempre a Jesolo dove verrà assegnato il titolo di Miss Italia 2015.

"Il concorso di Miss Italia per me rappresenta un tarmpolino di lancio – spiega Elena – Il mio obiettivo è quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo magari come attrice o presentatrice. Mi ha iscritto a sorpresa Mirko Bonatti direttore artistico della scuola Talent Academy di Figline Valdarno, dove ho frequentato il corso di teatro e recitazione perché non era certo nelle mie intenzioni ma lui ha ritenuto che potessi andare avanti e che questa esperienza costituisse una specie di “corso intensivo” per superarsi, migliorarsi e abituarsi al contatto con il pubblico funzionale anche per la scuola di recitazione alla quale tengo".

"Non ho voluto far nessuna pubblicità perché appunto non è il mio scopo ma poi, come si dice, sono stata superata dagli “eventi” e dalla pubblicità che c’è intorno a questa manifestazione. Più volte volevo terminare anticipatamente l’esperienza ma poi un po’ per l’incoraggiamento e poi soprattutto per gli impegni che si assumono con gli organizzatori sono arrivata al termine del commino toscano”. 

Bella, intelligente e ambiziosa, Elena è una dei giovani della zona che ancora una volta rappresenta il territorio valdarnese fuori dai confini locali.
 

Articoli correlati