26, Aprile, 2024

Loro Ciuffenna da Expo alla classifica dei borghi italiani da visitare secondo una rivista americana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La classifica realizzata da una rivista americana include Loro Ciuffenna tra i 49 piccoli borghi italiani da visitare almeno una volta nella vita. La notizia arriva nei giorni in cui il comune sarà ad Expo

Forse non è un caso che Loro Ciuffenna sia membro dell’associazione “I borghi più belli d’Italia”. La rivista americana Buzzfeed, infatti, lo ha incluso tra i 49 paesi italiani da visitare almeno una volta nella vita. Secondo l’autrice della classifica, pubblicata pochi giorni fa sul quotidiano online, l’Italia non è rappresentata solo dalle grandi e bellissime città, come Firenze, Roma o Venezia.
 
Dal Trentino alla Sicilia, dalla Sardegna alle Marche, passando per Piemonte, Umbria e Puglia. La lista dei 49 borghi da non perdere tocca quasi tutte le regioni italiane. Alcune località sono anche in Toscana e tra queste proprio Loro Ciuffenna, unico del Valdarno. Piccoli tesori distribuiti in tutto il territorio italiano, in riva al mare o in montagna, incorniciati da spettacolari paesaggi o da suggestivi scorci. Patrimoni artistici e locali invidiati da tutto il mondo. Molti sono anche quelli che il sito americano ha tralasciato, prontamente suggeriti dai commenti degli utenti.

La notizia della classificazione arriva nei giorni in cui Loro Ciuffenna si appresta a presentarsi ufficialmente all’Expo a Milano, all’interno dello spazio che Eataly ha concesso all’associazione dei Borghi più Belli d’Italia. Dal 5 ottobre e per una settimana, insieme a Castelfranco Piandiscò, avrà lo spazio e la visibilità per presentare le proprie ricchezze culturali, enogastronomiche, il proprio patrimonio artistico e paesaggistico.
 

 

Articoli correlati