26, Aprile, 2024

Libera Università del Valdarno: al via il nuovo anno di corsi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da martedì si aprono le iscrizioni per il nuovo anno di corsi organizzati dall’Associazione, che interessano vari ambiti della cultura, scienza e del sociale. Le attività inizieranno il prossimo 13 ottobre

Riprendono i corsi, le attività e le conferenze della Libera Università del Valdarno, un’associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro, costituitasi a Montevarchi per opera di tre cittadine, convinte del ruolo fondamentale della cultura nella crescita sociale di una comunità. Motto dell’associazione è “La cultura è un bene prezioso; condividiamola perché non c’è crescita senza cultura”.
 
Da martedì 2 settembre riapre la segreteria per le iscrizioni alle attività che riprenderanno dal 13 ottobre, dopo la partecipazione numerosa agli eventi nell’anno scorso, con un ricco programma che spaziava tra i vari settori di cultura e conoscenza. Le attività culturali e ricreative di educazione permanente si rivolgono a tutti i cittadini maggiorenni del Valdarno: non è richiesto alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età.
 
Le principali aree di approfondimento per il nuovo anno 2014/2015 sono quella biomedica, psicologica, giuridico-economica, storico-filosofica, artistica, naturalistico-scientifica, letteraria, sociologica, ricreativa, oltre a laboratori di lingue, attività di volontariato, visite guidate e partecipazioni a spettacoli teatrali.
 
La segreteria sarà aperta il martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 12 presso l’ufficio “Incomune” in via Isidoro del Lungo a Montevarchi. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 328 3615386 (Carla Bazzini, Presidente);  348 2254044 (Cristina Palmieri, Vicepresidente); 366 3409627 (Ilda Galassini, Vicepresidente) o o consultare il sito dell’Associazione: www.liberauniversitadelvaldarno.it – e-mail: liberauniversitadelvaldarno@gmail.com.
 

Articoli correlati