26, Aprile, 2024

Lavori alla massicciata danneggiata a marzo dalle piogge, Rfi interverrà nel fine settimana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel tratto fra Ponticino e Indicatore la massicciata fu gravemente danneggiata e per giorni si registrarono disagi nel trasporto regionale sulla linea Arezzo-Firenze. Ora Rfi effettua nuovi interventi, dalle 23 di venerdì 15 alle 5.30 di lunedì 18 giugno

Aveva creato non poche ripercussioni al traffico ferroviario regionale, fra Arezzo e Firenze, il danneggiamento della massicciata nel tratto fra Ponticino e Indicatore, avvenuto lo scorso mese di marzo in seguito alle forti piogge. Il traffico fu riorganizzato su un solo binario con inevitabili conseguenze, per alcuni giorni, finché non furono terminati i lavori di ripristino urgenti. 

Ora Rfi effettua nuovi lavori in quel punto. Dalle 23 di oggi, venerdì 15 giugno, e fino alle 5.30 di lunedì 18 giugno Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi alla massicciata ferroviaria, tra le stazioni di Ponticino ed Indicatore. Lavori concentrati tutti, dunque, nel fine settimana, per ridurre le conseguenze al traffico ferroviario.

Durante le attività di cantiere, il programma dei treni a lunga percorrenza e regionali con origine o destinazione Chiusi e Roma rimarrà invariato, mentre alcuni treni regionali con origine o destinazione Arezzo saranno sostituiti con autobus tra Ponticino ed Arezzo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati