26, Aprile, 2024

La ventesima giornata regala un doppio derby nel girone L

Più lette

Nel girone L spiccano Cavriglia-Vaggio Piandiscò e Fulgor Castelfranco-Pergine, per il Badia Agnano impegno a Pieve al Toppo. Nel girone M la Tro.Ce.Do. in casa della capolista Fiesole, il San Clemente di scena a Pelago mentre l’Atletico Figline ospita l’Albereta

Ventesima giornata di Seconda categoria che si preannuncia molto interessante nel girone L, che mette in agenda due derby.

Un Cavriglia reduce dalla vittoria (dopo sei pareggi di fila) nel recupero con il Montemignaio che ha permesso di agganciare il treno play-off, cercherà il bis nella partita contro il Vaggio Piandiscò, avversario per nessuna ragione da sottovalutare anche perché finora in trasferta solo una volta è stato sconfitto e che scenderà in campo con lo scopo di non uscire dal “Galassi” a mani vuote.

L'altro derby in programma è quello fra Fulgor Castelfranco e Pergine, con i padroni di casa che non vincono dall'8 gennaio e che hanno bisogno di tornare al successo, soprattutto per il morale. Dal canto suo il Pergine non farà sconti per non perdere terreno dalle posizioni di testa e la partita si presenta dall'esito non scontato.

Gara esterna per il Badia Agnano, che sul  campo del Pieve al Toppo cercherà punti per mantenere un certo margine sulla zona calda.

Nel girone M gara sulla carta proibitiva per la Tro.Ce.Do., chiamata a misurarsi in trasferta con la capolista Fiesole, in campo coi favori del pronostico ma contro un avversario che fra le due è quella che ha meno da perdere.

Obiettivo del San Clemente sarà riscattare la sconfitta del turno scorso  (4-0) a San Piero in una partita delicata e non facile in casa del Pelago. Gara interna per l'Atletico Figline, che cercherà di mandare al tappeto un Albereta che naviga in cattive acque e che per questo venderà cara la pelle.

Articoli correlati