27, Aprile, 2024

La Sangiovannese torna fra le mura amiche dopo due gare esterne di fila, match in trasferta per Montevarchi e Rignanese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli azzurri ospitano il Tuttocuoio, per il Montevarchi trasferta a Città di Castello dove affronterà un Sansepolcro che naviga in cattive acque mentre la Rignanese è attesa dalla gara in casa del Real Forte Querceta

Nella quartultima giornata del campionato di serie D la Sangiovannese, reduce dalle vittorie esterne di Forlì e San Mauro Pascoli che l'hanno candidata al ruolo di pretendente a un posto nei play-off del girone D, riceve il Tuttocuoio. L'impegno non è dei più facili in quanto al "Fedini" arriva un avversario che non può permettersi di lasciare punti per strada se davvero vuole salvarsi evitando i play-out e pronto a dare battaglia. Per quanto concerne la formazione Kouadio è recuperato e dovrebbe tornare ad occupare la corsia di destra in difesa mentre non ci sarà Calori.

Penultima trasferta stagionale per il Montevarchi, che a Città di Castello affronterà un Sansepolcro che sta vivendo un'annata tribolata (a inizio stagione in panchina Schenardi, poi esonerato e in seguito richiamato) e attualmente in lotta per evitare la retrocessione diretta. Per gli aquilotti (tutti abili e arruolati eccetto Mannella, ancora ai box per infortunio) non sarà una partita facile e dovranno giocare al meglio per non rimandare ulteriormente l'appuntamento con una vittoria in trasferta che manca dal lontano 19 novembre (1-3 sulla Correggese).

Nel girone E la Rignanese giocherà in casa del Real Forte Querceta, partita dal coefficiente di difficoltà molto alto per i valdarnesi (privi di Renieri e con Lorenzo Privitera in dubbio), in quanto si tratta di doversi misurare con la squadra quarta in classifica. Pur non godendo dei favori del pronostico, la squadra di Guarducci cercherà di aggredire l'avversario e di essere propositiva, per cercare di uscire non a mani vuote. L'obiettivo è quello di  fare da qui alla fine del torneo più punti possibile per arrivare davanti al Finale Ligure e, seppur molto difficile, provare a guadagnare la salvezza diretta.

Articoli correlati