27, Aprile, 2024

La Fides Montevarchi passa a Terranuova 76-78 e fa suo il derby

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partita tirata fino all’ultimo, con gli ultimi due giri di lancette decisivi per il successo della Fides Montevarchi, che ha vinto in casa del Galli Terranuova con due sole lunghezza di scarto

In derby fra Gallli Terranuova e Fides Montevarchi, anticipo di lusso valido per la nona giornata del campionato di serie C silver, ha visto il successo di stretta misura (solo due punti) dei montevarchini, che si sono imposti 76-78.

Inizio di partita a favore della Fides, che si è dimostrata molto abile nello sfruttare le azioni di contropiede, coi terranuovesi che hanno rincorso e ricucito lo svantaggio prima dell'intervallo lungo.

Il terzo e quarto periodo sono stati molto combattuti, con la partita che si è decisa negli ultimi due minuti: Terranuova era sul +2, ma una tripla di Batistini portava avanti Montevarchi, con Giuliana che poi incrementava il vantaggio fino al +5. Neri da tre punti accorciava le distanze e con la roulette dei liberi Terranuova aveva la palla del pareggio e della vittoria a 5" dalla fine, ma il tiro scoccato da Neri allo scadere si stampava sul ferro, sancendo il 76-78 finale.

Articoli correlati