15.10.2018  16:40

IVV, il Movimento 5 Stelle in campo per i lavoratori

di Monica Campani
Mozione del consigliere regionale Irene Galletti: “Massimo sostegno sociale”


commenti

Data della notizia:  15.10.2018  16:40

Caso IVV, l'Industria vetraria valdarnese di San Giovanni la cui crisi ha portato al licenziamento di 15 lavoratori: il Movimento 5 Stelle Toscana presenta un’interrogazione in Regione.

“Le istituzioni – spiega il consigliere regionale del M5S, Irene Galletti – devono attivarsi con per garantire ai lavoratori il massimo sostegno sociale, così come nella ricerca di una nuova occupazione. Per ogni cittadino che perde il lavoro c’è una famiglia che si trova in difficoltà: questo non deve mai essere dimenticato”.

Sulla stessa linea delle parole di Galletti pure il capogruppo del M5S di San Giovanni Valdarno, Tommaso Pierazzi: “La Ivv ha saputo salvaguardare e rinnovare nel tempo l’arte dei maestri vetrai sangiovannesi del Novecento. Un’azione che ha portato un pezzo della nostra città nel cinema e nelle riviste specializzate. Adesso occorre pensare al concordato in continuità e a un piano industriale che sia in grado di risanare la situazione”. 

Quella della IVV è l’ultima di molte crisi che hanno interessato l’area del Valdarno. Dalla Beakaert alla Cotto Pratigliolmi sino alla Fashion Factory: un tessuto produttivo messo a dura prova e su cui la politica e il mondo dei media devono tenere i riflettori accesi
 

Politica / Economia

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
#RivalutazioniSonore Vol.4 — Freed from desire, GalaRival...
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
“SCANDALOSO, il Festival è stato vinto da un albane...