26, Aprile, 2024

ITE Severi, consegnate le borse di studio in ricordo di Gabriele D’Uva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al cinema teatro Masaccio di San Giovanni sono state consegnate le borse di studio ai tre studenti più meritevoli della terza, quarta e quinta dell’ITE Severi. L’iniziativa è stata voluta dall’associazione Gabriele D’Uv e dall’Isis Valdarno

Sono Martina Concas, Lorenzo Gravante e Linda Ortichi i vincitori quest'anno delle borse di studio istituite in ricordo di Gabriele D'Uva, morto a 16 anni nel 2016 in seguito a lunga malattia. A volere l'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, l'associazione "Gabriele D'Uva" e l'Isis Valdarno. 

Le borse di studio sono state consegnate agli studenti della terza, quarta e quinta dell'ITE Severi, istituto che frequentava Gabriele, nel corso di una cerimonia tenutasi al cinema teatro Masaccio di San Giovanni. Presenti il dirigente scolastico dell'Isis Valdarno, orenzo Pierazzi, i genitori di Gabriele D'Uva, l'assessore del Comune di San Giovanni, David Corsi, la consigliera regionale Valentina Vadi.

Oltre alle borse di studio sono stati consegnati tre macchinari ai medici del Centro ambulatoriale di anatomia patologica dell'ospedale di Careggi.

A introdurre la cerimonia è stato il dirigente scolastico dell'Isis Valdarno, Lorenzo Pierazzi.

 

Sonia Baldi, mamma di Gabriele e presidente dell'associazione, spiega le finalità di queste iniziative.

 

Articoli correlati