27, Aprile, 2024

Incontro dei giovani in Portogallo per la Carta dei Comuni Rurali d’Europa: aperte le iscrizioni per rappresentare Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La scorsa settimana si è tenuto il meeting annuale in Slovacchia, mentre a settembre in Portogallo appuntamento per i giovani in rappresentanza dell’organizzazione europea di cui fa parte Bucine come unico membro italiano. Entro venerdì le richieste di partecipazione

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre a Samuel, in Portogallo, si terrà l'incontro annuale dei giovani rappresentanti dei comuni che aderiscono alla Carta dei Comuni Rurali d'Europa, mentre la scorsa settimana si è tenuto il meeting dei rappresentanti delle amministrazioni in Slovacchia. L'organizzazione è nata nel 1989 e attualmente conta 28 paesi.

Unico membro italiano è il comune di Bucine, che anche per questa iniziativa ha pubblicato l'avviso per coloro interessati a partecipare in rappresentanza: due saranno i giovani delegati scelti di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Saranno ospitati dalle famiglie locali e in base al costo del volo, sarà richiesta una compartecipazione per le spese del viaggio, stimata dal comune tra 80 e 100 euro.

Chi fosse interessato avrà tempo fino a venerdì 22 luglio per presentare la richiesta alla responsabile dell'ufficio cultura e gemellaggi all'indirizzo email t.tinozzi@comune.bucine.ar.it .
 

Articoli correlati