11.08.2020  10:10

In piazza Liberazione appuntamento con "Beethoven in salotto"

di Glenda Venturini
Giovedì 13 agosto si esibisce il duo pianistico Nicora-Baroffio


commenti

Data della notizia:  11.08.2020  10:10

Giovedì 13 agosto, ore 21.30, piazza Liberazione a Terranuova ospiterà il duo pianistico Nicora - Baroffio che si esibirà in “Beethoven in salotto”. Lo spettacolo è curato dall’Accademia Musicale Valdarnese. 

Chiara Nicora, diplomata in pianoforte con il massimo dei voti, segue corsi di perfezionamento con S. Perticaroli, A. Lonquich, L. Romanini e M. Mika. Si diploma in clavicembalo sotto la guida di Laura Alvini e si dedica ad una intensa attività concertistica sia come pianista che come cembalista collaborando con vari gruppi e orchestre da camera. Si è laureata al DAMS di Bologna con il massimo dei voti e la lode e in Musicoterapia presso “la Cittadella” di Assisi. E’ docente presso il Conservatorio di Sassari e presso il Liceo Musicale di Varese. 

Ferdinando Baroffio, dopo il diploma in pianoforte partecipa al corso di perfezionamento triennale dell’Accademia “G.Marziali” di Seveso tenuto da Bruno Canino e collabora alle classi di musica da camera di M. Sirbu, C. Chiarappa, D. Shafran e di G.Cambursano. Nel 1993 segue la Maisterklasse di pianoforte al Conservatorio di Berna e partecipa ad un corso di perfezionamento tenuto da Pier Narciso Masi. Dal 2005 collabora con produzioni teatrali realizzando musiche originali di scena per vari spettacoli. E’ docente di pianoforte presso il Liceo Musicale di Varese. 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus