27, Aprile, 2024

Il Pestello con l’acqua a singhiozzo, il sindaco di Montevarchi scrive a Publiacqua

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Segnalate negli ultimi giorni numerose interruzioni del servizio idrico, senza preavviso agli utenti. Il sindaco Silvia Chiassai: “Non ho intenzione di tollerare alcuna mancanza di rispetto e di attenzione nei confronti del cittadino”

Pomeriggi senz'acqua o con poca pressione: al Pestello di Montevarchi i disservizi sono ormai numerosi e spesso gli utenti non sono neanche avvisati in anticipo. Una serie di disagi e segnalazioni che sono state raccolte dal sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, che ha preso carta e penna e ha scritto a Publiacqua, chiedendo spiegazioni e soluzioni. 

"Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti in via Ebro, in località Pestello – spiega Chiassai – cittadini che hanno subito forti disagi per l’interruzione dell’erogazione dell’acqua nei giorni scorsi, nella fascia oraria dalle 13 alle 17. L’interruzione sarebbe avvenuta senza alcuna informazione di preavviso da parte di Publiacqua, impedendo alla popolazione di organizzarsi per limitare il disagio e evitare il rischio di guasti legato agli elettrodomestici in funzione".

Il sindaco puntualizza che non si tratterebbe di un’interruzione improvvisa, dovuta a causa di forza maggiore, "ma di lavori su un cantiere aperto dal gestore circa un paio di mesi fa, in adiacenza allo stop di via Ebro, e conclusi in parte nelle date di segnalazione del disagio". Da qui la richiesta a Publiacqua di "onoscere le motivazioni del disservizio denunciato e quali siano le azioni che si intende mettere in essere per evitare il ripetersi di queste situazioni".

"Non ho intenzione di tollerare alcuna mancanza di rispetto e di attenzione nei confronti del cittadino – conclude Chiassai – nel caso di lavori programmati con l’interruzione del servizio idrico, i cittadini devono essere informati con modalità e tempistiche adeguate". E nella lettera la prima cittadina ha fatto riferimento anche agli interventi di riparazione dei contatori danneggiati, "interventi avvenuti con reiterato ritardo e un’alterazione prolungata del colore dell’acqua, per diversi giorni. Come sindaco di Montevarchi non mancherò di sostenere le ragioni della popolazione che non deve subire ingiustificati disagi da parte dei gestori dei servizi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati