26, Aprile, 2024

Il Movimento 5 Stelle presenta candidato sindaco, lista e programma elettorale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si scioglie venerdì il nodo del M5S: sarà presentato ufficialmente il candidato sindaco dei pentastellati. Secondo le indiscrezioni, molto probabile la scelta di Carlo Norci. “Ci presentiamo alle elezioni come portavoce dei cittadini”, sottolineano in una nota gli attivisti

Si conosceranno venerdì i candidati del Movimento 5 Stelle alle amministrative di Montevarchi, compreso il nome del candidato sindaco che, secondo indiscrezioni ancora mai confermate, potrebbe essere Carlo Norci. La presentazione ufficiale è fissata per le 11 di venerdì 15 aprile alla sede M5S, in piazza Garibaldi. 

"Il Movimento 5 stelle – si legge in una nota – crede fermamente nella realizzazione di una democrazia diretta e partecipativa, dove ogni membro della comunità possa attivarsi, essere consapevole di ciò che accade nel suo territorio, dove ogni decisione viene presa di concerto con il popolo. Il Movimento 5 stelle antepone il bene della collettività e gli interessi del cittadino al di sopra degli interessi particolari, personali, clientelari e di partito".

"Per questo motivo – concludono i pentastellati – ci presentiamo alle elezioni come portavoce dei cittadini: attraverso il nostro movimento, la voce del popolo non sarà fatta tacere, ma echeggerà nelle istituzioni più forte che mai. Il programma elettorale sarà caratterizzato dalle "5 stelle" che costituiscono i principi fondanti del movimento: energie rinnovabili, migliore gestione dell'ambiente, acqua pubblica, sviluppo economico e sociale, viabilità ma anche sicurezza e politiche sociali".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati