26, Aprile, 2024

Il Montevarchi e la Rignanese fra le mura amiche, la Sangiovannese nella tana della Colligiana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel girone D al “Brilli Peri” arriva la Pianese mentre la Sangiovannese sarà di scena a Colle Val d’Elsa. Nel girone E la Rignanese ospita il Ligornia, terza squadra di Genova

Penultima giornata di andata nel campionato di serie D, con il Montevarchi e la Rignanese in campo fra le mura amiche mentre giocherà in trasferta la Sangiovannese.

Nel girone D il Montevarchi, nell'ultima sfida dell’anno solare al "Brilli-Peri", affronterà la Pianese, che dopo un inizio di campionato contrassegnato da alti  e bassi, è adesso a metà classifica e vanta la seconda migliore difesa del raggruppamento, con sole quattordici reti finora subite (meglio solo il Rimini con dodici). Per gli aquilotti si tratta di una partita  non priva di insidie, ma al  tempo stesso alla portata.

La Sangiovannese torna al "Gino Manni" di Colle Val d'Elsa a quasi sette mesi di distanza dalla gara play-out che i valdarnesi persero 2-1 (poi furono ripescati) con lo scopo primario di vendicare in primis lo smacco di allora, ma anche la sconfitta casalinga di sette giorni fa con la Vigor Carpaneto. In casa azzurra sarà assente il portiere Thomas Scarpelli per la frattura del quinto metacarpo della mano destra (lo si rivedrà in campo a gennaio) e al suo posto a difendere la porta del Marzocco sarà Valoriani. Ai box anche Calori perché appiedato dal giudice sportivo.

La sedicesima giornata del girone E vede la Rignanese ricevere il Ligorna, terza squadra della città di Genova. Contro un avversario che nei giorni scorsi si è rinforzato con il ritorno dell'attaccante Chiarabini (il quale potrebbe anche scendere in campo nel 3-5-2 che il tecnico dei liguri Monteforte ama proporre) e che cercherà una vittoria per confermare la sua buona posizione. Dal canto loro anche i valdarnesi proveranno a conquistare l'intera posta in palio perchè tre punti, vista la brevità della classifica specie nella parte bassa,  permetterebbero di fare un piccolo ma al tempo stesso importante balzo in avanti.

Articoli correlati