26, Aprile, 2024

Il Comune riordina gli uffici: aumentano l’efficenza e gli spazi per volontariato e associazionismo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale ha varato un piano di riorganizzazione degli Uffici che coinvolge il palazzo comunale e i locali circostanti adibiti a funzioni pubbliche con il duplice obiettivo di rendere più efficiente la macchina amministrativa e di creare nuovi spazi per le numerose associazioni attive nel territorio

Ottimizzazione degli spazi e organizzazione degli uffici: l'amministrazione comunale di Cavriglia ha dato il via a una risistemazione del palazzo comunale. 

Gli uffici della Polizia Municipale si sposteranno nei locali dell'ex Turist Information. I lavori per adattare alle nuove esigenze gli spazi di proprietà comunale della palazzina adiacente al Municipio sono praticamente conclusi e presto i vigili urbani lasceranno il primo piano. Gli spazi attualmente da loro occupati verranno destinati ad un nuovo ufficio che riunirà Protocollo, Messo Comunale e Centralino.

Sempre al primo piano, grazie alla riorganizzazione in atto, nascerà anche un ufficio dedicato al Servizio Civile. 

Grazie ad un grande numero di realtà che operano nel territorio a stretto contatto con i cittadini, negli ultimi anni la richiesta di spazi del mondo dell'associazionismo cavrigliese è cresciuta. Per questo motivo gli attuali uffici del messo comunale diventeranno la nuova “Sede della Associazioni di Volontariato”. 

I locali dell'ex Anagrafe, nella palazzina tra il Municipio ed il Centro Anziani “Filo D'Argento” recentemente restaurata grazie al fondamentale contributo proprio delle associazioni di volontariato, presto si trasformeranno in uno “Spazio Giovani” con una biblioteca al proprio interno.

 

Articoli correlati