27, Aprile, 2024

Il centro storico “invaso”dagli animali per la tradizionale benedizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Corso Italia e piazza Masaccio teatro della tradizionale benedizione degli animali a San Giovanni, iniziativa organizzata dalla Pro Loco, dal Comune, dall’associazione Cavalli e natura e dal’Ente Basilica. Presente A.I.C.S.E.F.

Hanno invaso pacificamente Corso Italia e piazza Masaccio per partecipare alla consueta benedizione degli animali a San Giovanni: cavalli, cani ma anche uccelli, rapaci e gatti. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dal Comune, dall'Ente Basilica e dall'associazione Cavalli e natura ha visto una massiccia partecipazione di persone e animali.

Il ritrovo è stato fissato in viale Diaz alle 10.00, poi, si è mosso il corteo con arrivo in piazza Masaccio. Alle 11.00 la benedizione.

Oltre ai cavalli dell'associazione Cavalli e natura, hanno partecipato in massa cani e conduttori di A.I.C.S.E.F, l'associazione cinofilia, sport e fitness, contraddistinti dal k-way verde con il logo.

Al termine della benedizione sono stati lanciati in cielo tanti palloncini colorati.

 

Nell'ambito della manifestazione l'amministrazione comunale ed Enpa, l'ente nazionale protezione animali hanno distribuito ai presenti sacchetti per la raccolta. "Quando si esce con il nostro amico a quattro zampe è importante portarsi sempre dietro gli appositi sacchettini, rispettare le più elementari regole di convivenza civile e fare il miglior gesto di rispetto verso la città e la comunità raccogliendo ogni volta gli escrementi del nostro animale", ha affermato l'assessore David Corsi.

 

 

Articoli correlati