26, Aprile, 2024

Guasto all’illuminazione pubblica, al buio tre diverse zone del territorio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre distinti guasti, su cui stanno già lavorando gli uffici comunali: ma le zone potrebbero rimanere al buio ancora alcuni giorni

Black-out all'illuminazione pubblica in alcune zone di Montevarchi: all'origine ci sono tre guasti importanti, ad altrettanti impianti di illuminazione pubblica nel territorio comunale, per i quali sono in corso gli interventi di riparazione: ma saranno necessari alcuni giorni di lavoro.

Il primo si è verificato in località La Gruccia e riguarda due delle tre linee elettriche che attraversano il ponte sul Borro al Quercio, con danni ingenti all’interno della protezione dove sono collocati i cavi. Per questo motivo nei prossimi giorni è probabile un funzionamento parziale dell'impianto.

Il secondo guasto si è verificato nel tratto compreso tra via Chiantigiana, via La Pira e via Maestri del Lavoro. Al momento si è provveduto al ripristino di una delle tre fasi in via provvisoria, ma per alcuni giorni cinque lampioni dell’illuminazione pubblica resteranno spenti, in attesa di procedere all'intervento definitivo.

Infine, l’ultimo guasto che ha riguardato via Fratelli Cervi dove si è provveduto al ripristino di una fase di alimentazione in queste ore e che sarà verificato in serata per decidere eventuali nuovi interventi. L'amministrazione si scusa con i cittadini per gli inconvenienti e i disagi che potranno verificarsi in queste ore: la piena funzionalità dell’impianti avverrà entro questo fine settimana.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati