27, Aprile, 2024

Giornata di gemellaggi: celebrati i 25 anni con L’Horme, confermato quello con Caldes D’Estrac

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le celebrazioni si sono tenute sabato 22 settembre al Teatro comunale W. Capodaglio di Castelfranco di Sopra alle 10.00

Doppio appuntamento sabato scorso al Teatro comunale W. Capodaglio di Castelfranco di Sopra con i gemellaggi: si sono tenute, infatti, la celebrazione per i 25 anni di Gemellaggio con il comune francese di L’Horme e la cerimonia di conferma del Patto di Gemellaggio con il comune spagnolo di Caldes D’Estrac. "Una giornata dallo stampo europeo per riflettere su temi di grande attualità alla presenza delle delegazioni francese e catalana giunte a Castelfranco per l’occasione".

La giornata è iniziata con il convegno “Cittadini d’Europa, cittadini del mondo”.  Sono intervenuti, i tre sindaci dei Comuni Europei, Rosa Pou (Caldes d’Estrac), Enzo Viviani (L’Horme) ed Enzo Cacioli (Castelfranco Piandiscò), il Presidente del Consiglio della Regione Toscana e Presidente A.I.C.C.R.E. Eugenio Giani, il Prof. Ugo De Siervo Presidente emerito della Corte Costituzionale Italiana che relazionerà sul tema del convegno e la consigliera regionale Valentina Vadi.

Le manifestazioni sono state organizzate dall’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò con la collaborazione del Comitato per i Gemellaggi, dell’Istituto Comprensivo d. Lorenzo Milani, delle Proloco di Castelfranco di Sopra, Faella e Piandiscò e dell’Estate Faellese.

Articoli correlati