26, Aprile, 2024

Festa della Liberazione e anniversario dell’eccidio di Santa Lucia: San Giovanni e Cavriglia ricordano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le due amministrazioni comunali mercoledì 20 aprile celebrano la 71° Festa della Liberazione e il 72° anniversario dell’eccidio di Santa Lucia. Una doppia celebrazione a San Giovanni e Cavriglia

Come tradizione vuole ormai da tanti anni San Giovanni e Cavriglia ricordano insieme due date storiche importanti per il territorio: la 71° Festa della Liberazione e il 72° anniversario dell'eccidio di Santa Lucia. 

Alle 9.00 si terrà la Santa Messa nella chiesa di San Lorenzo a San Giovanni. Alle 10.00 seguirà la deposizione della corona d'allora al sacrario ai caduti del cimitero sangiovannese. Le celebrazioni continueranno alle 10.30 al Cippo di Santa Lucia. Presenzieranno: Giuseppe Morandini, presidente Anpi Valdarno, Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e Maurizio Viligiardi, rispettivamente sindaco di Cavriglia e di San Giovanni. 

Prenderanno parte alla cerimonia anche alcuni studenti delle scuole medie di San Giovanni. Successivamente verrà deposta una corona d'alloro anche al Monumento ai caduti di Cavriglia.

Venerdì 22 aprile alle 21.00 al cinema Masaccio di San Giovanni l'Anpi Valdarno organizza la proiezione del film "Villa triste".

Articoli correlati