27, Aprile, 2024

Elezioni, Rifondazione scende in piazza: “Volantinaggio ogni settimana. Unità della sinistra? Solo sui contenuti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In vista delle amministrative di primavera, i rappresentanti di Rifondazione Comunista di Reggello hanno avviato una campagna di incontro con i cittadini che andrà avanti ogni sabato mattina. Oggi Rifondazione è rappresentata all’opposizione da Carlo Fei, in Consiglio

Una campagna di ascolto e di dialogo con i cittadini, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera a Reggello. L'ha avviata Rifondazione Comunista, che con i suoi esponenti sarà presente ogni settimana al mercato, "per dare seguito all’importante successo referendario di dicembre. Difesa la Costituzione si tratta oggi di attuarla, ad ogni livello, evidenziando come l’Unione Europea oggi impedisca alle repubbliche parlamentari di essere sovrane nella legislazione, a partire dal meccanismo del pareggio di bilancio, che tanto segna anche gli enti locali".

In Consiglio comunale, oggi, Rifondazione siede nei banchi dell'opposizione con il consigliere Carlo Fei. A primavera, però, sarà il turno di una nuova elezione. "Per noi – sottolineano i rappresentanti di Prc – è importante dare continuità ad un’attività puntuale, di opposizione alla Giunta, ma sempre tesa alla tutela di cittadini, lavoratori, studenti e settori sociali altrimenti destinati ad essere sacrificati negli interessi di pochi". 

E sulle eventuali alleanze, puntualizzano: "Pensiamo che l’unità della sinistra vada costruita sui contenuti, con processi reali e partecipati, non con estemporanee liste troppo spesso improvvisate per questioni di necessità a ridosso degli appuntamenti elettorali. Per questo siamo disponibili ad ogni battaglia comune in difesa dell’attuazione dei principi costituzionali e siamo disponibili ad ogni interlocuzione, pubblica, trasparente e partecipata". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati