27, Aprile, 2024

Ecco la nuova giunta scelta da Silvia Chiassai: sono cinque i nuovi assessori, Bucci vice sindaco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Durante l’incontro con i cittadini in piazza Vittorio Veneto, il nuovo sindaco di Montevarchi ha annunciato la sua Giunta: Luciano Bucci, Cristina Bucciarelli, Maura Isetto, Angiolo Salvi e Stefano Tassi

Luciano Bucci, Cristina Bucciarelli, Maura Isetto, Angiolo Salvi e Stefano Tassi sono i cinque assessori della nuova giunta di Montevarchi che il sindaco Silvia Chiassai ha annunciato ufficialmente in piazza Vittorio Veneto durante l'iniziativa organizzata per incontrare i propri cittadini.

Luciano Bucci e Cristina Bucciarelli sono i più votati della lista di Prima Montevarchi: il primo nominato vice sindaco con deleghe all'urbanistica e ai lavori pubblici, la seconda è il nuovo assessore al bilancio; Angiolo Salvi, rappresentante della lista di Forza Italia, ha le deleghe alle politiche dell'innovazione e per l'integrazione; a Maura Isetto e Stefano Tassi di Montevarchi in Salute rispettivamente le deleghe alla cultura e centro storico lei, mentre Tassi quella per il sociale, lo sport e la scuola.

Il sindaco Silvia Chiassai, invece, avrà le deleghe alle politiche sanitarie e ai servizi di Polizia Municipale. Confermato, quindi, il criterio anticipato dalla nuova prima cittadina nei giorni precedenti il ballottaggio: una composizione che ha guardato in primo luogo alla volontà dei cittadini, in base alle preferenze ottenute dai candidati. 
 

"Ho scelto questo appuntamento in piazza per dimostrare che tengo al dialogo con i cittadini, che il mio rapporto con voi sarà sempre aperto", ha detto Chiassai. "Intanto vi annuncio che ho già pronta la richiesta per prendere la residenza qui, abiterò in un appartamento in via Roma, sono pronta a dedicare ogni singolo giorno a Montevarchi. La fiducia che ci avete dato ce la meriteremo sul campo". 

Silvia Chiassai ha poi annunciato alcune misure già intraprese: dalla pulizia dei vicoli alla disinfestazione di alcune zone della città per abbattere la presenza delle zanzare, fino a maggiori controlli di polizia municipale sul territorio. "E da domani apriamo i tavoli di confronto con i gestori dei servizi, c'è molto da fare". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati