26, Aprile, 2024

Doppietta tricolore per Christian Taras

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Campi Bisenzio nel giro di ventiquattro ore il podista montevarchino si è laureato campione italiano Veterani dello sport sia nei 1500 che nei 5000 metri

Due titoli nazionali in due giorni per Christian Taras, nuovo campione italiano Veterani dello sport nei 1500 metri e nei 5000 metri piani. Dopo il tricolore di corsa su strada dieci chilometri vinto due settimane fa, il podista montevarchino ha arricchito con altre due medaglie d’oro il suo palmares personale e quello dei Veterani dello sport di Montevarchi.
 
La doppietta di Taras è arrivata nel fine settimana scorso ai Campionati italiani master 2019 di Campi Bisenzio, con in palio oltre ai titoli federali Fidal, anche quelli dell’Unione nazionale Veterani dello sport. Nell’occasione, Christian Taras tornava a rappresentare la sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi.

I 5000 metri hanno aperto il programma delle gare del montevarchino, che  ha chiuso la gara al quarto posto assoluto, primo classificato per la categoria Veterani dello sport M40 (ovvero al di sotto dei 40 anni di età) con il tempo di 16’12”71. Appena ventiquattro ore più tardi Taras è tornato in pista per la gara dei 1500 metri, centrando l’ottimo tempo finale di 4’26”41 che gli è valso l’ottavo posto in classifica generale e di nuovo primo tra i Veterani dello sport M40.

Grande la soddisfazione per la sezione Veterani  montevarchina, che  coi tre titoli nazionali conquistati in queste settimane ha chiuso al meglio il primo anno di attività del nuovo consiglio direttivo guidato dal presidente Luca Panichi.

Articoli correlati