25, Aprile, 2024

Christian Taras si è laureato campione italiano Veterani dello sport di corsa su strada 10 chilometri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’esperto podista ha vinto il titolo nazionale Veterani nella categoria M40 della 10 chilometri su strada e regalato il primo titolo tricolore alla sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi

Christian Taras ha vinto il Campionato nazionale Veterani dello sport di corsa su strada 10 chilometri e ha regalato il primo titolo tricolore alla sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi. L’esperto podista montevarchino ha vinto la categoria M40 (quella riservata agli atleti nati tra il 1975 e il 1979) alla Castello Run,  disputata a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza e valida come prova unica per l’assegnazione del titolo italiano.

Taras, che per l’occasione ha gareggiato sotto le insegne dei Veterani dello sport sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi, ha chiuso  la gara in 34’28”, quarto miglior tempo assoluto e a soli nove secondi dal podio, risultando di gran lunga il più veloce della categoria M40.

Il percorso di gara prevedeva un anello da 2,5 km all’interno del centro storico da ripetere quattro volte, la partenza è stata veloce e già al primo giro ere al comando Andrea Soffientini,  che poi vincerà la gara. Ad inseguirlo, un gruppetto di sette atleti, tra i quali lo stesso Taras che, dopo il passaggio in quinta posizione alla fine del secondo giro, nel finale, è riuscito a guadagnara la quarta posizione.

“È con enorme soddisfazione -commenta il presidente dei Veterani dello sport di Montevarchi, Luca Panichi- che mi congratulo con il nostro tesserato Christian Taras e questo titolo nazionale è un grande risultato, per la nostra sezione e per tutta la città di Montevarchi".

Per Christian Taras e per i Veterani dello aport di Montevarchi adesso l’appuntamento è quello dei Campionati Italiani Master Fidal di inizio luglio, che assegneranno anche i titoli dell’Unione nazionale Veterani dello sport.

Articoli correlati