26, Aprile, 2024

“Diffusioni kids”, nuovo appuntamento con il teatro per le famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La rassegna a cura di Kanterstrasse si aprirà all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova con “Ode alla vita”, spettacolo messo in scena dalla compagnia Rodisio e rivolto ai bambini dai tre anni

"Diffusioni kids", la rassegna di teatro per le famiglia a cura di Kantresse, torna all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova. Ad aprire la stagione è "Ode alla vita", spettacolo messo in scena dalla compagnia Rodisio e rivolto ai bambini di oltre 3 anni. L'appuntamento è per domenica 22 gennaio alle 17.00.

Protagonisti della rappresentazione sono due anziani arzilli che raccontano la loro vita, senza parole. "Personaggi fragili e forti al tempo stesso, pieni di gioia e felicità, i due interpreti raccontano di piccoli e profondi sentimenti. Parlano della bellezza, con purezza e grazia. E con quella follia che irrompe nella vita di ogni giorno e sconvolge la scena quotidiana muovendosi tra disordine e armonia, tra bene e male".

La Compagnia Rodisio nasce nel 2005 per iniziativa degli attori, autori e registi Manuela Capece e Davide Doro. I loro spettacoli prendono ispirazione dalla ricerca, rielaborazione e composizione di attività svolte in laboratori teatrali con i bambini in Italia e all’estero. Tra gli ultimi successi di pubblico e di critica vi è la rilettura della fiaba di Perrault Cappuccetto Rosso (2011) e Il lupo e la capra (Premio Eolo 2007), tratto da un racconto di Yiuchi Kimura, che è stato portato in scena in Giappone e Corea. 

Articoli correlati