26, Aprile, 2024

Covid-19, la Pasqua si festeggia sul web

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul sito www.comunefiv.it/pasqua2020 e attraverso i canali social (Facebook e Youtube) del Comune alle 10 sarà possibile assistere alla messa nella Collegiata e alla benedizione del drappo del Palio di San Rocco 2020

A pochi giorni dalla Pasqua 2020 i cittadini si preparano a trascorrerla tra le mura domestiche, ma senza rinunciare alla tradizione. Infatti a porte chiuse (e quindi senza la presenza di fedeli, a causa delle misure di prevenzione per il contagio da Coronavirus), dalle 10 si terrà comunque la messa nella Collegiata di Figline e sarà possibile guardarla in streaming collegandosi su ww.comunefiv.it/pasqua2020 oppure guardando la diretta su YouTube (https://bit.ly/canaleYoutubeFIV) oppure su Facebook  (https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/).

Ad officiarla sarà Mons. Giovanni Sassolini, che provvederà anche a benedire il drappo del prossimo Palio di San Rocco.  

“Questo fine settimana saremo costretti a festeggiare la Pasqua in maniera diversa dal solito – spiega la Sindaca Mugnai – e non potremo ritrovarci tutti a Figline, in Collegiata, con le nostre Contrade in abiti d’epoca e con i nostri Sbandieratori, che ogni anno ci regalano uno splendido spettacolo in piazza Ficino, né potremo assistere allo scoppio del carro con il volo della colombina. In accordo con Don Sassolini, le Contrade, la Pro loco Marsilio Ficino e gli Sbandieratori, e grazie anche al lavoro dell’Assessore Cellai e di Don Lorenzo Lachi, come Amministrazione abbiamo pensato di organizzare comunque un momento di condivisione con la nostra comunità, importante tanto per i fedeli quanto per quelli che non lo sono. La Pasqua, infatti, rappresenta per tutti un momento di rinascita, di speranza e di rinnovo delle tradizioni, che non si fermano e che vanno avanti. In attesa di ritrovarci in piazza, e di lasciarci alle spalle l’emergenza sanitaria, domenica riusciremo comunque a festeggiare tutti  insieme le nostre tradizioni”.

 

Articoli correlati