26, Aprile, 2024

Covid-19, consegna delle mascherine a Rignano: il ringraziamento dell’amministrazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La consegna delle mascherine è attualmente in corso nel Comune di Rignano. Il sindaco Lorenzini lancia l’invito a indossare i dispositivi e a donare per l’Ospedale Santissima Annunziata

9000 mascherine protettive reperite dall'amministrazione comunale per tutti i cittadini di Rignano, lo strumento protettivo per contrastare l'emergenza Coronavirus è in corso di distribuzione in tutto il Comune; il sindaco Lorenzini ha, intanto, voluto ringraziare per il sostegno ottenuto. "Ne approfitto per ringraziare la Protezione Civile che in questi giorni, grazie al prezioso apporto di VAB e ANC, sta consegnando la prima fornitura di mascherine che il Comune ha reperito per tutti i residenti"

Non sarà l’unica dotazione a favore della cittadinanza. L’Amministrazione informa, infatti, che sarà effettuata una nuova consegna a tutti i residenti appena la Regione Toscana invierà la nuova fornitura destinata a tutti i Comuni. Infatti, nelle scorse ore il presidente Rossi ha annunciato l’arrivo di 10 milioni di mascherine per i cittadini toscani. In contemporanea, il governatore ha confermato la volontà di rendere obbligatorio l'uso dei dispositivi di sicurezza. “Voglio ricordare ai cittadini rignanesi l’obbligo che sta per entrare in vigore, invitandoli fin da ora a indossare le protezioni che posseggono”, aggiunge il Sindaco.

"Coraggio, abbiamo bisogno di tutti – conclude il sindaco – per vincere questa battaglia e per dotare il nostro ospedale di strumenti indispensabili". Riguardo all’emergenza sanitaria in corso come previsto dal Decreto "Cura Italia", il commento del sindaco si riferisce alla decisione del Comune di Rignano sull’Arno di mettere a disposizione il proprio conto corrente nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di partecipare alla raccolta di fondi per l’acquisto di strumentazioni mediche a favore dell'Ospedale S. Maria Annunziata di Ponte a Niccheri

Per partecipare alla raccolta straordinaria è possibile effettuare un bonifico all’IBAN:

IT83 P030 6938 0310 0010 0046 017

indicando nella causale del versamento la dicitura “Donazione Emergenza Coronavirus”. I donatori potranno usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.

Articoli correlati