26, Aprile, 2024

Continuano le ispezioni nei cassonetti: altre due multe elevate in via Gramsci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo quelli di venerdì sono continuati i controlli dell’ispettore ambientale nei cassonetti anche di via Gramsci. Altre due le multe

Dopo le verifiche effettuate venerdì l'ispettore ambientale ha continuato i controlli all'eco stazione di via Gramsci. Altre due multe elevate per sacchetti abbandonati fuori dai cassonetti. Dalle ispezione dei sacchi sono risultati responsabili due studi porfessionali della città.

Come già accaduto la polizia municipale adesso provvederà a elevare sanzioni che vanno da 80 a 480 euro.

“Non ci aspettiamo di risolvere subito il problema dell’abbandono dei rifiuti – hanno commentato il sindaco e l’assessore all’Ambiente – Purtroppo è un fenomeno molto diffuso, ma aver individuato già cinque responsabili è un ottimo risultato. Ovviamente i controlli proseguiranno e non solo in via Gramsci ma anche sulle altre eco-stazioni e nei vicoli in cui spesso vengono abbandonati sacchetti della nettezza”.

Nell’occasione l’ufficio Ambiente del Comune comunica che l'eco-stazione all'inizio di via Galilei è stata spostata temporaneamente per consentire un intervento edilizio. Non appena terminati i lavori, l'eco-stazione sarà riposizionata nel solito posto lungo la via Galilei. Il Comune si scusa per il disagio e chiede ai cittadini di collaborare ricorrendo alle eco-stazioni più vicine (circa 250 metri) in via Pistelli lato arginatura Ponterosso oppure a metà di via Galilei all’incrocio con via Trento.
 

Articoli correlati