26, Aprile, 2024

Confesercenti, Rachele Turrini eletta nuova Presidente del Coordinamento Valdarno fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il rinnovo delle cariche fa parte della fase elettiva 2017 di Confesercenti Firenze. Turrini sostituisce Pampaloni al vertice del coordinamento; ecco chi sono gli altri cinque membri della presidenza

È Rachele Turrini nuova Presidente del Coordinamento Valdarno fiorentino di Confesercenti. La sua nomina rientra nell'ambito della fase elettiva 2017 dell'associazione di categoria, per il rinnovo delle Presidenze dei territori. Chiamate a designare i nuovi organismi di rappresentanza tutte le piccole e medie imprese del territorio associate al Sistema Confesercenti.

Rachele Turrini, titolare di un negozio di abbigliamento intimo uomo donna e bambino, di Figline, è affiancata alla presidenza da Lisa Silei, (Dream abbigliamento uomo e donna, Figline); Lorenzo Pampaloni (Macelleria Pampaloni, Figline); Silvia Capanni (Bar Caffè il Ritrovo, Incisa); Sabrina Gambassi (Ti ci porto io Agenzia Viaggi, Incisa) e Claudio Cecconi (Gioielleria Cecconi, Reggello). 

Per quanto riguarda la figura del Presidente, si registra un cambio alla guida del coordinamento: Lorenzo Pampaloni lascia l’incarico a Rachele Turrini che ha ringraziato gli intervenuti per la fiducia accordata, chiedendo il supporto e l’impegno di tutti i colleghi per le sfide del futuro, poi ha nominato Lisa Silei vicepresidente. 

“Sono orgogliosa ed entusiasta del ruolo che andrò a svolgere; lavorerò, insieme a tutto il nuovo gruppo dirigente e a tutti i colleghi imprenditori, per favorire e sostenere lo sviluppo del nostro territorio e di tutte le imprese che in esso si trovano ad agire – ha commentato Rachele Turrini – commercio, turismo e servizi: partendo da questi tre temi occorrerà sviluppare una politica di crescita dei nostri settori; a tutti noi un enorme in bocca al lupo”.

Infine, Letizia Tempesti, di Confesercenti, dopo aver preso atto del nuovo gruppo dirigente dell’associazione, ha ringraziato “Lorenzo Pampaloni per il lavoro svolto nel corso degli anni a sostegno del territorio; ed i migliori auguri di buon lavoro alla nuova Presidenza, e, naturalmente alla nuova Presidente. In questi anni, nel Valdarno abbiamo raggiunto importanti traguardi, sarà fondamentale proseguire questo percorso di crescita e sviluppo, anche, attraverso la preziosa collaborazione con i Centri Commerciali Naturali già costituiti e presenti nei centri storici dell'area; e attraverso la collaborazione con le amministrazioni comunali, lavoreremo per crearne di nuovi soprattutto in quei centri storici dove le attività sono ad oggi in profonda sofferenza. Sarà fondamentale portare avanti politiche volte a favorire la sinergia e collaborazione fra i tanti ‘attori’ in campo, sia privati che pubblici. Lavoreremo per promuovere e sostenere il turismo, poiché siamo convinti che questo settore rappresenti un ‘volano’ di sviluppo determinante e trainante”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati