26, Aprile, 2024

“Coloriamo le nostre emozioni”: il Calcit presenta il libro alla scuola media di Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa si terrà giovedì 27 aprile alle 17.00 nella sede distaccata della scuola media Leonardo da Vinci di Matassino

"Coloriamo le nostre emozioni": il Calcit del Valdarno fiorentino presenta la pubblicazione di storie e màndala, scritta dai bambini per i bambini, nella scuola media Leonardo da Vinci, sede distaccata del Matassino. L'appuntamento si terrà giovedì 27 aprile alle 17.00.

Il volume è stato realizzato all'interno del Progetto "Salute a colori" quale momento di prevenzione e promozione della salute. I giovani studenti della scuola primaia e secondaria di primo grado di Figline, coordinati dalla titolare del progetto, Antonella Sabatti, hanno dato così vita al libro: i ragazzi raccontano loro stessi, quasi "immergendosi nei propri sogni", scrivendo fiabe e colorando immagini, appuntando riflessioni e promovendo tanto entusiasmo per la vita.

"È la prima volta che studenti di realtà diverse, ma appartenenti allo stesso Istituto  Comprensivo collaborano con entusiasmo ad un progetto che pone al centro il loro mondo nel segno dell'unità e del creare insieme", ha sottolineato Antonella Sabatti.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Figline e Incisa, Giulia Mugnai,  l'assessore alla Cultura, Mattia Chiosi, il dirigente scolastico, Lorenzo Pierazzi, gli studenti e le insegnanti che hanno collaborato al progetto, oltre ai vertici del Calcit Valdarno Fiorentino e di "Florence Art Edizioni", la casa editrice che ha curato la pubblicazione.

 

 

 

 

Articoli correlati