26, Aprile, 2024

Avventura play-off al capolinea per l’Ambra, retrocedono ai play out Atletico Levane Leona e Faellese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nei play-off l’Ambra ha perso di misura a Gracciano, nei play-out l’Atletico Levane Leona ha pareggiato 3-3 a Lucignano ma il regolamento che premia in caso di pareggio la squadra di casa fa retrocedere i valdarnesi, stessa sorte per la Faellese con l’Audace Legnaia

Le gara play-off e i play-out non hanno sorriso alle valdarnesi di Prima categoria, tutte uscite sconfitte dai loro impegni.

L'avventura play-off dell'Ambra si è chiusa al primo turno, con la squadra valdarnese che a Gracciano si è arresa 1-0 (la rete dei senesi allo scadere del primo tempo) lottando strenuamente fino alle fine, nonostante la tre espulsioni arrivate nel corso della ripresa.

Retrocessione condita da parecchia amarezza per l'Atletico Levane Leona, che nella gara play-out in casa del Lucignano ha pareggiato 3-3, salutano la Prima categoria sulla basa del regolamento che premia in caso di pareggio alla fine dei supplementari  la squadra di casa perchè meglio classificata alla fine del campionato. Nel primo tempo padroni di casa due volte avanti e due volte ripresi prima da Franci e poi da Bighellini, con quest'ultimo che in avvio di ripresa  aveva portato i valdarnesi avanti 2-3, fallendo al 32' un calcio di rigore. Al 39'  il pareggio dei senesi (3-3), con il risultato che è rimasto tale fino al 120'.

Brutta giornata anche per la Faellese, che perdendo per 1-0 la gara play-out in casa dell'Audace Legnaia saluta, dopo due anni, la Prima categoria e il prossimo anno ripartirà dalla Seconda categoria.

 

Articoli correlati