27, Aprile, 2024

Ascensori della stazione mai entrati in funzione, buche nel piazzale del parcheggio. Interrogazione di Lombardi e Caramello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono due dei temi ‘caldi’ per il Comitato pendolari, che tiene alta l’attenzione sia sulle condizioni del parcheggio della stazione, sia su quegli ascensori realizzati da Rfi e mai entrati in funzione. Due consiglieri di Figline e Incisa hanno preparato una interrogazione

Quando entreranno in funzione gli ascensori della stazione di Figline, e chi ne gestirà la manutenzione? E i lavori in piazza Caduti di Pian d'Albero, il parcheggio della stazione, sono considerati conclusi? A chiederlo, in una interrogazione consiliare, sono i due consiglieri di opposizione a Figline e Incisa, Piero Caramello e Simone Lombardi. 

Una interrogazione che prende spunto dalle richieste già mosse a più riprese dal Comitato pendolari Valdarno direttissima, e rimbalzate anche oggi dalla pagina facebook del Comitato. "I due ascensori per disabili della stazione di Figline, realizzati da Rfi – si legge in un post di Maurizio Da Re – sono pronti da mesi ma non vengono messi in funzione. Si dice che l'Amministrazione comunale non voglia assumersi i costi della manutenzione e quindi non abbia concordato e autorizzato Rfi all'avvio. Se fosse così, sarebbe incredibile". 

E ancora, in merito alel buche del parcheggio: "Sono la testimonianza della mancanza di manutenzione e di asfaltatura da parte del Comune da almeno un paio di anni, nonostante che questa Amministrazione abbia detto di averla fatta. Ed è sconcertante che il Comune stia investendo e spendendo molte risorse (grazie alla fusione), ma niente sia previsto per la piazza Caduti di Pian d'Albero. D'altra parte la sindaca l'ha fatto capire più volte che non vuole spendere per i pendolari, molti non residenti (ed elettori) di Figline-Incisa. Forse si aspetta che un pendolare di Figline si faccia male per una buca del parcheggio della stazione e chieda i danni al suo Comune".


 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati