23.06.2016  18:56

Ascensori della stazione mai entrati in funzione, buche nel piazzale del parcheggio. Interrogazione di Lombardi e Caramello

di Glenda Venturini
Sono due dei temi 'caldi' per il Comitato pendolari, che tiene alta l'attenzione sia sulle condizioni del parcheggio della stazione, sia su quegli ascensori realizzati da Rfi e mai entrati in funzione. Due consiglieri di Figline e Incisa hanno preparato una interrogazione


commenti

Data della notizia:  23.06.2016  18:56

Quando entreranno in funzione gli ascensori della stazione di Figline, e chi ne gestirà la manutenzione? E i lavori in piazza Caduti di Pian d'Albero, il parcheggio della stazione, sono considerati conclusi? A chiederlo, in una interrogazione consiliare, sono i due consiglieri di opposizione a Figline e Incisa, Piero Caramello e Simone Lombardi. 

Una interrogazione che prende spunto dalle richieste già mosse a più riprese dal Comitato pendolari Valdarno direttissima, e rimbalzate anche oggi dalla pagina facebook del Comitato. "I due ascensori per disabili della stazione di Figline, realizzati da Rfi - si legge in un post di Maurizio Da Re - sono pronti da mesi ma non vengono messi in funzione. Si dice che l'Amministrazione comunale non voglia assumersi i costi della manutenzione e quindi non abbia concordato e autorizzato Rfi all'avvio. Se fosse così, sarebbe incredibile". 

E ancora, in merito alel buche del parcheggio: "Sono la testimonianza della mancanza di manutenzione e di asfaltatura da parte del Comune da almeno un paio di anni, nonostante che questa Amministrazione abbia detto di averla fatta. Ed è sconcertante che il Comune stia investendo e spendendo molte risorse (grazie alla fusione), ma niente sia previsto per la piazza Caduti di Pian d'Albero. D'altra parte la sindaca l'ha fatto capire più volte che non vuole spendere per i pendolari, molti non residenti (ed elettori) di Figline-Incisa. Forse si aspetta che un pendolare di Figline si faccia male per una buca del parcheggio della stazione e chieda i danni al suo Comune".


 

Politica

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...