26, Aprile, 2024

Ancora aiuti dal Valdarno agli animali. Partiti tre camion dell’associazione ‘La trama di Gaia’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre mezzi pieni di cibo per cani, gatti, cavalli, mucche, galline e pecore. 9 tonnellate di prodotti raccolte grazie soprattutto ai cittadini e ai negozi

Sono partiti nella notte per raggiungere i comuni colpiti dal terremoto nelle province di Macerata, Fermo e Teramo. Sono i volontari dell'associazione di promozione sociale "La trama di Gaia" che grazie ai cittadini e ia negozi sono riusciti a raccogliere 9 tonnellate di cibo per cani, gatti, cavalli, pecore e mucche.

La prima tappa è stata Pieve Torina: qui è stata scaricata parte dei prodotti raccolti grazie alla partecipazione dei cittadini e ai contributi dei negozianti. Tra l'altro il trasporto del materiale è stato possibile grazie a  un'azienda di Incisa che ha messo a disposizione tre mezzi, il carburante e il tempo.

Seconda tappa, Visso. Qui l'allevatore di cavalli che doveva ricevere il mangime è andato incontro al gruppo con il trattore: il paese infatti è distrutto e la campagna è impossibile da raggiungere per i camion.

La terza tappa è Teramo: l'ultima consegna è al centro di stoccaggio dell'istituto zooprofilattico e della sezione dei carabinieri forestali.

Insomma il Valdarno è terra che si sta dimostrando sempre più solidale verso chi soffre e in questo caso verso le popolazioni colpite dal terremoto e dalle ingenti nevicate. Anche l'associazione La trama di Gaia ha pensato agli animali che finora sono stati i meno tutelati.

Articoli correlati