26, Aprile, 2024

Alleanza per Bucine, dissenso per l’operato della giunta Benini sui plessi scolastici di Laterina e Ponticino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La lista ha espresso la propria disapprovazione sul modo in cui è stato gestito l’accorpamento scolastico tra l’Istituto Comprensivo di Bucine e i plessi di Laterina e Ponticino. “Decisioni prese autarchicamente ed unilateralmente”

Sul caso che ha sollevato proteste e critiche, riguardante il trasferimento di competenza dei plessi scolastici di Laterina e Ponticino sotto l'Istituto Comprensivo di Bucine, parla anche la lista Alleanza per Bucine, la quale ha esternato un parere negativo sull'operato del sindaco e della giunta.

"Esprimiamo il nostro dissenso verso l'operato della giunta Benini per come è stata gestita la querelle dell'accorpamento a Bucine del plesso scolastico del Mochi – scrive la lista in un comunicato stampa – Il modus operandi del sindaco di Bucine sulla scuola Mochi di Levane, è quello che ha caratterizzato l'impronta amministrativa sinistrorsa degli ultimi venti anni, con decisioni che interessano la collettività prese autarchicamente e unilateralmente."

"I tempi sono cambiati e per questo chiediamo che tale controversa risoluzione passi per il consiglio comunale – prosegue Alleanza per Bucine – dove potranno essere valutati i pro, (vogliamo pensare che qualche beneficio per gli studenti, i genitori, per l'amministrazione ci sia) e contro di tale decisione. Era nostra intenzione manifestare giovedì, nel corso del consiglio comunale, il nostro dissenso, ma le ultime vicende con riunioni indette per un confronto tra cittadini e sindaci, a cui quest'ultimi si sono guardati bene dal partecipare, ci hanno indotto ad anticipare gli eventi."

"Sindaco Benini ma quando è che ti decidi di coinvolgere le istituzioni in 'primis' e contestualmente il volere dei tuoi cittadini prima di prendere decisioni così pesanti per alunni e famiglie? – conclude Alleanza per Bucine – Gestire la cosa pubblica non lo si può fare dai salotti buoni o per volere del partito. Chi pagherà le spese di questa scelta scellerata? Il gruppo Alleanza per Bucine oltre che dal modo di governare, è preoccupato soprattutto per l'onere che l'Istituto Comprensivo di Bucine sarà chiamato ad assolvere e per il futuro dei nostri ragazzi e delle loro famiglie che vengono mossi come fossero pedine di una scacchiera."

Articoli correlati