27, Aprile, 2024

Al Montevarchi basta un pareggio per laurearsi campione d’inverno

Più lette

Il Montevarchi pareggia 2-2 (non senza faticare) in casa con la Sinalunghese e si laurea campione d’inverno con tre giornate di anticipo, la Bucinese fermata sull’1-1 fra le mura amiche dalla Fortis Borgo San Lorenzo mentre il Valdarno Football Club cade a Foiano

Giornata senza successi, solo due pareggi e una sconfitta, per le valdarnesi impegnate nel campionato di Eccellenza.

Per la prima volta dall'inizio del torneo il Montevarchi non centra il successo pieno al "Brilli Peri" e, al cospetto di una buona Sinalunghese, non è andato oltre il 2-2. Dopo il vantaggio aquillotto di Lacheheb al 5', la Sinalunghese ha ribaltato il risultato prima dell'intervallo, quindi attorno al 20' della ripresa ha colpito ancora Lacheheb, su calcio di punizione, per il 2-2 finale. Il punto conquistato, visto anche il pareggio del Grassina a Chiusi, permette agli aquilotti di conquistare il titolo platonico di campioni d'inverno con tre giornate di anticipo.

Quinto pareggio consecutivo per la Bucinese, che nella gara interna con la Fortis Borgo San Lorenzo non è andata oltre l'1-1. Stando a quello che si è visto sul rettangolo di gioco il pareggio è un risultato giusto (al vantaggio ospite al 18' ha risposto Regoli al 34'), anche se la squadra arancioverde ha di che recriminare  per un gol di Bega al 10' della ripresa e annullato per un fuorigioco molto dubbio.

Continua la crisi del Valdarno Football Club: i valdarnesi nello scontro diretto in casa del fanalino di coda Foiano (alla sua prima vittoria stagionale) sono stati battuti 1-0 (a condannarli un'autorete al 94') e adesso hanno solo un punto di vantaggio sulla squadra della Valdichiana, per una situazione che tende a farsi sempre più preoccupante. 

Articoli correlati