27, Aprile, 2024

Adsl: completata la stesura della fibra ottica nel fondovalle del comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’installazione della fibra ottica adesso spetta a Telecom attivare il servizio a Santa Barbara, San Cipriano, Cetinale, Meleto, Montanina

Installata la fibra ottica nelle frazioni del fondovalle del comune di Cavriglia. Adesso spetta a Telecom attivare il servizio. Dopo Cavriglia e Montegonzi, anche Santa Barbara, San Cipriano, Cetinale, Meleto, Montanina potranno avere l'adsl entro la fine del 2015.

Affidata dal Ministero dello Sviluppo Economico tramite la Regione Toscana alla società Ericsson Telecomunicazioni S.p.a, l'opera ha visto il collegamento della centralina San Giovanni Valdarno a quella di Santa Barbara.

"L'intervento, come per Cavriglia e Montegonzi, rientra nel più ampio progetto del Governo centrale per l'abbattimento del cosiddetto “digital divide” nelle aree rurali del nostro paese. Adesso spetta a Telecom completare il percorso con l'ammodernamento della fibra ottica appena realizzata e la conseguente attivazione del servizio prevista entro la fine del 2015. Da allora anche le famiglie del fondovalle cavrigliese potranno dotarsi di un servizio fondamentale, per i privati cittadini e a maggior ragione per le aziende".

 

Articoli correlati