27, Aprile, 2024

Dopo gli atti di vandalismo l’opposizione segnala situazioni di degrado in Oltrarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città mettono in rilievo la situazione di via fratelli Rosselli e altre aree vicine

Dopo gli atti vandalici dello scorso 2 luglio ai danni degli alberelli nel giardino vicino alla scuola Don Milani l'assessore del comune di San Giovanni lanciò un appello ai cittadini, "Chi sa parli". Adesso il coordinamento delle liste civiche Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città punta l'attenzione sul degrado segnalato dai cittadini nella zona Oltrarno.

"Concordiamo con l' assessore, ma ad ognuno le sue responsabilità. Chi, come lui e l' intera amministrazione comunale, sono stati chiamati a governare la nostra San Giovanni, deve fornire anche soluzioni e risposte; non è sufficiente fare appelli o, peggio, continuare ad annunciare provvedimenti che poi non vengono attuati".

"Prendiamo ad esempio la zona Oltrarno, via f.lli Rosselli e altre vie limitrofe. Da tanto tempo c' è in quella zona una situazione di degrado e pericolo per chi vi risiede: sterpaglie, ma anche detriti, vernici. Il "chi sa parli", gentile assessore, lo vogliamo applicare anche in questo caso? Oppure deve valere solo per i cittadini"?".

Cresce San Giovanni anticipa anche la presentazione di un'interrogazione in merito nel prossimo question time del consiglio comunale.

"Per rispetto dei cittadini che ci hanno segnalato questa situazione lo abbiamo dovuto fare immediatamente perché non potevamo attendere oltre".

 

Articoli correlati