03, Maggio, 2024

Via Gorizia, il sindaco Chiassai replica al Pd: “Sterile propaganda, qui si parla di interventi importanti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nei giorni scorsi le polemiche del gruppo consiliare del Pd avevano riguardato l’opportunità di tenere aperta la strada con un cantiere in corso. Replica la prima cittadina: “Abbiamo programmato tutto per limitare al massimo i disagi”

Le critiche del Pd su via Gorizia? "Fanno cadere le braccia, solo polemiche e sterile propaganda". Così il Sindaco Silvia Chiassai Martini replica al gruppo di opposizione del Partito democratico, che nei giorni scorsi aveva puntato il dito contro le condizioni di quella strada, tenuta aperta al traffico mentre si svolgono lavori a marciapiedi e sottoservizi. 

"È fondamentale comprendere – aggiunge Chiassai – che il rifacimento di via Gorizia, con la potatura degli alberi, prevede anche interventi sui sottoservizi legati all'avvio dei lavori per la Prada Accademy. L'ordinanza di chiusura della strada è prevista dalle ore 9 alle 16.30, proprio per non impattare troppo sulle scuole e sul centro storico. La totale chiusura di via Gorizia  avrebbe imposto un doppio senso di marcia da piazza Cesare Battisti, creando, secondo il Comandante di Polizia Municipale, disagi e rischi maggiori per la sicurezza, sopratutto per una circolazione proveniente dalla strada regionale 69".

"Indipendentemente da eventi atmosferici non prevedibili, come neve e pioggia in continuità che hanno peggiorato le sue condizioni – aggiunge la prima cittadina – la strada è sempre rimasta accessibile. Mentre il Pd insinua dubbi sulla corretta esecuzioni dei lavori, voglio sottolineare che le indicazioni di Sindaco e Giunta sulla strada sono andate nella direzione di limitare i disagi ai cittadini lasciandola aperta nelle ore estranee alle lavorazioni, fermo restando che le eventuali decisioni tecniche su chiusura o apertura, così come le scelte di progetto, direzione lavori e sicurezza sono demandate alle figure tecniche preposte che godono della nostra massima fiducia".

"Non è accettabile che, ancora una volta, chi scrive critiche frettolose e superficiali continui a mancare di rispetto anche a chi ogni giorno svolge con serietà e competenza il proprio lavoro per il Comune e i cittadini di Montevarchi", aggiunge Silvia Chiassai. "Informo poi l'opposizione che Pubbliacqua, sempre in riferimento al cantiere aperto, ha accettato la richiesta dell’amministrazione di effettuare un importantissimo intervento di sostituzione delle tubature in amianto ed il potenziamento della rete da via Vespucci fino a piazza Garibaldi. È palese quindi che eventuali disagi temporanei porteranno benefici duraturi per tutta la comunità. Queste sterili polemiche rappresentano ancora la solita propaganda disfattista dell'opposizione".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati