24, Maggio, 2024

Simona Ferrini è la nuova presidente di Confesercenti Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Confesercenti Valdarno ha nominato alla sua presidenza l’imprenditrice Simona Ferrini. Titolare del supermercato Carrefour di San Giustino Valdarno, Ferrini è anche presidente provinciale Fiesa-Confesercenti, il sindacato di categoria che raccoglie gli alimentaristi. Inoltre ricopre la carica di consigliera nel direttivo di Etruria Retail.

Simona Ferrini è stata nominata presidente di Confesercenti Valdarno durante l’ultima riunione del direttivo. “Il mio impegno – ha detto – sarà a favore degli iscritti per mantenere alta l’attenzione su più fronti e trovare pratiche soluzioni. Ascoltare le esigenze delle varie categorie per contribuire insieme a far fronte alle difficoltà quotidiane di ciascuna impresa. Sono orgogliosa dell’incarico ricevuto e della fiducia accordatami dai colleghi. Faccio parte di Confesercenti da oltre 30 anni e sono commerciante da tre generazioni. È stato mio babbo a farmi capire l’importanza di far parte di Confesercenti. Fin da piccola ho frequentato gli uffici dell’associazione di categoria grazie all’attività di famiglia. Con il passare del tempo l’associazione si è saputa evolvere andando incontro alle numerose esigenze degli esercenti dovute in gran parte alla crescita esponenziale della burocrazia”.

“Il mio impegno- aggiunge Ferrini – sarà nell’ottica di mantenere alta l’attenzione su temi che stanno a cuore ai commercianti. Sicurezza del territorio, valorizzazione dei centri storici, sburocratizzazione, sostegno alle imprese, sono elementi fondamentali per poter garantire la tranquillità necessaria per portare avanti gli impegni aziendali. Purtroppo negli ultimi anni i centri storici sin sono svuotati. La desertificazione ha reso meno sicure alcune zone anche del Valdarno. La chiusura di attività nei paesi, nelle periferie e nei centri storici ha avuto come conseguenza la perdita di alcuni servizi verso i cittadini e impoverito i territori anche della socialità”.

“Con la nuova presidenza cercherò di supportare le imprese esistenti collaborando con i vari Comuni anche attraverso nuove iniziative. proponendo attività di valorizzazione e sostegno rispetto a quelle già esistenti nell’interesse legittimo di ogni associato e dei concittadini di riportare le persone all’abitudine di frequentare i nostri paesi e i nostri bellissimi centri storici. Per portare avanti gli obiettivi che intendo prefissarmi potrò contare sulle capacità e sulle doti umane e professionali dei colleghi che fanno parte del direttivo di Confesercenti Valdarno e che ho a fianco in questa nuova sfida”, conclude Ferrini.

Ed ecco il direttivo di Confesercenti Valdarno: Simona Ferrini (presidente), Simona Camici, Debora Franci, Barbara Brogi, Alessandra Simoni, Irene Gren, Stefano Pratesi, Alessandro Barbagli, Paolo Coppi, Araldo Baldi, Massimiliano Perugini, Benedetta Butini, Daniele Camaiani, Lorenzo Lazzerini.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati