27, Aprile, 2024

Una lezione di educazione stradale con “Il vigile a scuola” per i bambini della scuola dell’infanzia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto proposto anche quest’anno con i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Le querci” di Montalto per formare i bambini ed educarli al rispetto delle regole

Gli agenti del servizio associato di Polizia Municipale di Pergine e Laterina hanno tenuto una lezione ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia "Le querci" di Montalto sull'educazione stradale. Un'iniziativa che viene riproposta ogni anno e coinvolge sempre con entusiasmo i più piccoli.

"Il vigile a scuola", questo il nome del progetto, ha visto i bambini immedesimarsi in agenti della Municipale con berretto e paletta, provando come si regola il traffico con i segnali manuali. Inoltre hanno interagito con gli agenti e hanno posto loro quesiti pertinenti e curiosi.

Al termine della lezione, a ogni piccolo vigile è stato consegnato un attestato ufficiale, con tanto di bollo e firma del comandante, per promuove i piccoli come “Pedoni modello”. "La speranza è che sia il primo passo che li porterà da adulti ad essere automobilisti e soprattutto cittadini modello" per formare i bambini ed educarli al rispetto delle regole.

 

Articoli correlati