28, Novembre, 2022

Continuano i lavori allo stadio Fedini. Pellegrini: “La recinzione sarà completata con pannelli che occludono la visuale”

Più lette

In Vetrina

Procedono i lavori allo stadio comunale Virgilio Fedini. A seguito della polemica da parte del gruppo Liste civiche sangiovannesi, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pellegrini fa il punto della situazione e precisa sulla questione recinzioni.

Lo scorso luglio sono iniziati a San Giovanni i lavori di riqualifica e miglioramento degli impianti sportivi. L’investimento che riguarda lo stadio comunale Virgilio Fedini è di 970mila euro e prevedeva l’adeguamento sismico della tribuna con il rifacimento del manto di copertura e lavori di rinforzo sulla capriata, il rinforzo delle strutture in cemento armato e la sostituzione delle scale di emergenza in acciaio. Inoltre la vecchia recinzione doveva essere a demolita e sostituita da una nuova in elementi prefabbricati per consentire una maggiore versatilità: la nuova recinzione, infatti, potrà essere spostata e regolata mediante l’utilizzo di semplici muletti.

Negli scorsi giorni sono state sollevate alcune polemiche riguardanti i lavori, in maniera particolare l’opera di recinzione che attualmente, a causa della sua altezza, consente la visuale del campo dalla SR69. L’assessore ai lavori pubblici Francesco Pellegrini, precisa:” Innanzitutto mi concentrerei su quelli che sono i lavori che son stati fatti allo stadio: un investimento sicuramente importante, che era necessario per mantenere l’agibilità dello stadio  e che questa amministrazione ha fatto portando avanti il progetto, reperendo le risorse e impegnando fondi propri del bilancio comunale. Sicuramente questo è un primo aspetto su cui vorrei far soffermare l’attenzione di tutti. Continua Pellegrini:“Per quanto riguarda i lavori della recinzione, saranno completati con la messa in opera di pannelli pubblicitari che andranno ad occludere parzialmente quella che è la visuale che è attualmente presente dalla SR69 verso il campo. Un intervento già previsto che sarà realizzato dalla società sportiva nell’ambito di quelli che erano gli accordi presi nel progetto più complessivo dei lavori di riqualificazione della cittadella dello sport nell’area nord di San Giovanni- quindi sicuramente dovremo aspettare ancora un po’ per veder l’intervento completato e finito per come sarà poi realmente.”

 

Articoli correlati