18, Maggio, 2024

Sammezzano: gli scatti di Rossano Maniscalchi per Arkadia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le foto faranno parte del calendario che a dicembre verrà messo in vendita. Il ricavato servirà per l’acquisto di un pulmino. Dodici le modelle che vi hanno preso parte. La location è stata lo splendido Castello di Sammezzano

Una location d'eccezione, il Castello di Sammezzano, un fotografo di fama e bravura internazionale, Rossano Maniscalchi, dodici modelle e un gruppo invidiabile sono gli ingredienti per un calendario esplosivo realizzato in favore di Arkadia, l'associazione di promozione sociale, con sede a Terranuova.

Sul tema che legherà le foto dei dodici mesi nessuno, ovviamente, vuol parlare, anche Rossano Maniscalchi, nato a Firenze ma che per molti mesi dell'anno lavora e risiede tra la Florida, la California, New York e l' Europa, per campagne pubblicitarie di showrooms di grandi firme e per le copertine di diverse riviste americane ed europee, non si sbilancia: a dicembre quando il calendario uscirà dovrà essere una grande sorpresa per tutti.

L'idea del calendario è stata accolta subito positivamente da Gianni Ulivi liquidatore nonché Amministratore della Sammezzano Castle Srl: "Quando ce l'hanno chiesto da parte nostra è stato subito un si". 

L'opera, perchè di questo si tratta, ha richiesto tre giorni di lavoro. Tutti si sono impegnati per l'ottima riuscita: dalle dodici modelle, alcune valdarnesi altre invece giunte a Sammezzano da New York o dal Brasile appositamente per il calendario pro Arkadia, la costumista, la regista, tutto il gruppo di Rossano Maniscalchi. Ognuno di loro ha dato il massimo nel nome della solidarietà. E il risultato si è visto.

Nell'ultimo giorno, poi, di lavoro a Sammezzano sono arrivati anche i ragazzi di Arkadia accompagnati da Barbara Coltrioli: "L 'idea è nata da uno dei genitori dei ragazzi e dall'esigenza di trovare fondi per un pulmino. Siamo una piccola realtà e non abbiamo fondi. Grazie a Tania abbiamo messo insieme un gruppo a cominciare dal fotografo. Tutti hanno lavorato gratuitamente".

Una grande sinergia tra tutti, nel nome dell'amore verso questi ragazzi e verso l'associazione che se ne occupa con l'unico scopo dell'integrazione, ha permesso, dunque, di realizzare il calendario, il cui ricavato servirà ad acquistare un nuovo pulmino e che sarà in vendita dal mese di dicembre.

 

 

 

 

Articoli correlati