03, Dicembre, 2024

Puliamo il mondo anche quest’anno si ferma al Lago di San Cipriano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa si terrà sabato 24 settembre e coinvolgerà gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”

Anche quest'anno il Comune di Cavriglia ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa “Puliamo il mondo”, giunta alla sua 23° edizione e promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale. Sabato 24 settembre gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" si ritroveranno al Lago di San Cipriano per pulire l'area verde circostante. 

Lo scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare, soprattutto i giovani, sull'importanza di mantenere la natura pulita e di effettuare una raccolta differenziata efficiente.

"La zona scelta per dar vita all'iniziativa, quella del Lago di San Cipriano, è una delle più belle ed affascinanti del territorio comunale e proprio per questo ha bisogno di una costante cura ambientale, anche per colpa del malcostume dei soliti ignoti che troppo spesso abbandonano i propri rifiuti nelle aree verdi apparentemente incustodite. L'invaso infatti, di proprietà di Enel Spa, è stato troppo spesso oggetto in passato di abbandono, non solo di rifiuti indifferenziati pericolosi e dannosi, ma anche di lastre di eternit che l'Amministrazione Comunale di Cavriglia è stata costretta a far rimuovere a spese della cittadinanza. La speranza quindi è che iniziative come “Puliamo il mondo” riescano a unire maggiormente cittadini e ambiente, facendo leva anche sull'entusiasmo garantito dal coinvolgimento dei giovani".

 

 

 

 

Articoli correlati