19, Agosto, 2022

Prima medaglia internazionale per Lara Mori

Più lette

In Vetrina

L’atleta della Giglio ha conquistato il bronzo individuale nel corpo libero all’Elite Gym di Marsiglia. L’Italia continua a brillare: oro nella prova a squadre

A scendere in pedana insieme alle migliori del mondo si è ormai (quasi) abituata. Adesso Lara Mori inizia a prendere confidenza anche con il podio: la ginnasta della Giglio ha conquistato la sua prima medaglia internazionale, il bronzo individuale nel corpo libero dell'Elite Gym Massilia, torneo tra otto Nazionali tra le più forti disputato nel fine settimana a Marsiglia, in Francia. Una medaglia che fa il paio con quella d'oro vinta dall'Italia nella prova a squadre.

L'Italia ha letteralmente brillato nel capoluogo provenzale, conquistando il primo posto con il punteggio di 162,067. Alle spalle di Giorgia Campana, Carlotta Ferlito, dell'esordiente Sofia Bonistalli e della valdarnese Lara Mori, ci sono la Russia con 161.900 e il Belgio, terzo a quota 160.867.

Nonostante qualche lieve problema al ginocchio che l'ha limitata nella preparazione, Lara Mori ha eseguito i suoi tre esercizi in modo praticamente perfetto, tanto da conquistare il podio nella finale di specialità del corpo libero dietro alla belga Klinckaert e ala romena Cimpian.
 

Articoli correlati