Per i partecipanti che hanno scelto il percorso da Firenze, questa sera la prima tappa sarà a Rignano. Domani partirà invece il gruppo che ha scelto il percorso rock, da Castiglion Fibocchi. Appuntamento per tutti sabato 20 in Pratomagno, aspettando il sorgere del sole del solstizio d’estate
Più di un centinaio di persone, armate di zaini e sacchi a pelo, sono partite stamani da Piazza della Signoria a Firenze. Destinazione Pratomagno: lo raggiungeranno in tre giorni di cammino, attraversando un percorso lungo l'antica via Ghibellina, raggiungendo prima Rignano e poi Vallombrosa.
Si tratta del primo gruppo della Marcia del Sole, quello che ha scelto il percorso da Firenze: più intimistico e spirituale, attraverserà la natura e si soffermerà in luoghi simbolo come l'Abbazia vallombrosana. Stamani, a salutare i viandanti, il sindaco di Firenze Dario Nardella. Del gruppo che è partito in cammino intorno alle 10 fanno parte due degli ideatori della Marcia, Enzo Brogi e Folco Terzani.
Domani partiranno invece i partecipanti alla Marcia versione 'rock', con ritrovo a Castiglion Fibocchi e l'organizzazione di Arezzo Wave. E poi ci sono coloro che si uniranno al gruppo nelle tappe intermedie. Insomma, all'arrivo sabato 20 sulla vetta del Pratomagno sono previste alcune centinaia di persone: già un grande succceso per questa prima edizione di un evento dedicato al solstizio d'estate.
Info su www.marciadelsole.it